Alexanderplatz, Auf Wiedersehen

L’Alexanderplatz è un importante centro commerciale e, di trasporti situato nel quartiere di Mitte. Alexanderplatz è storicamente considerata il centro della parte orientale della città. Trovandovi in zona non potrete non ammirare la celebre ed inconfondibile Torre della televisione, una torre per le antenne trasmittenti radiotelevisive accanto alla quale potrete vedere la meravigliosa Fontana di Nettuno, il Rotes Rathaus e il Marx-Engels-Forum.
Tor Berlin

Potsdamer Platz è un’importante piazza berlinese, posta nel quartiere Tiergarten, al confine con Mitte. Prende nome dalla città di Potsdam, situata 25 km a sud-ovest, e si trova nel punto in cui la strada per Potsdam (Bundesstraße) oltrepassava la cinta doganale attraverso il Potsdamer Tor.
PotsdamerPlatz

Il Checkpoint Charlie era un importante posto di blocco situato a Berlino tra il settore sovietico e quello statunitense. Situato sulla Friedrichstraße, all’altezza dell’incrocio con Zimmerstraße, collegava il quartiere sovietico di Mitte con quello statunitense di Kreuzberg. Fonte Wikipedia
Checkpoint Charlie

Qui troverete un breve filmato  LINK  con alcune foto delle 6 giornate passate a Berlino dintorni, tra cui Potsdam, situata 25 km a sud-ovest da Berlino. Il Castello di Charlottenburg, il più grande palazzo storico rimasto a Berlino dopo la seconda guerra mondiale. Il Municipio di Schöneberg.  Oberbaumbrücke. Il ponte di Oberbaum. Si trova al confine tra la zona Est e Ovest di Berlino.

Annunci