Costa Blanca, Alicante in Spagna

Souvenir della bella città della Costa Blanca, della spiaggia di Postiguet e della famosa Esplanada di Spagna, dove nel giugno del 2011 e in settembre del 2010 passai delle piacevoli settimane.

Costa Blanca – Alicante in video

Questa bellissima città gode di un clima eccellente tutto l’anno, anche durante l’inverno la temperatura rimane costantemente attorno ai 20 gradi centigradi. Per questo l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha dichiarato Alicante uno dei luoghi più salubri per vivere.
Alicante possiede chilometri di costa con mare turchese e spiagge di fine sabbia bianca, inoltre offre ai visitatori una grande e affascinante città medievale intatta e borghi fortificati da esplorare.


La straordinaria posizione di Alicante, affiancata come è da montagne e mare, dota la città di una bellezza seducente, e la pervade con i profumi del Mediterraneo. Tutte le spiagge di Alicante e provincia hanno ricevuto la bandiera blu europea per la qualità delle loro cristalline acque, pulite e per le sue spiagge sicure.
La Costa Blanca ha più di 100 km di spiagge sabbiose e insenature rocciose.
Il nord della Costa Blanca è tipicamente montano con alte scogliere e calette, un mix di spiagge di ghiaia e di sabbia fine ed è sorprendentemente molto verde e lussureggiante.
Il sud della Costa Blanca è prevalentemente pianeggiante con spiagge di sabbia fine, palme, alberi di palma, e laghi salati. C’è tantissimo da vedere: dai piccoli villaggi dell’entroterra alle cosmopolite località turistiche sulla costa.
La Costa Blanca è una delle regioni della Spagna più frequentata dai turisti, ed è diventata la seconda  casa o la principale, per molti cittadini europei che si sono innamorati della sua bellezza.

Annunci