In bilico sull’abisso

AbbraccioElucubrazioni … scaturite davanti a questa intrigante immagine, da me scattata durante una visita al Civico Museo Revoltella, che si trova a Trieste.
Perché l’uomo desidera avere una donna? 
… per avere  una madre che gli curi le ferite, che lo scaldi e che lo coccoli ? La donna che cerca nell’uomo protezione, tenerezza, l’attenzione, il rispetto e la comprensione… è alla ricerca di un padre? È il desiderio d’essere amati che ci spinge alla ricerca dell’amore? Quando la donna non accetta il suo uomo così com’è,  cerca di cambiarlo… ma ci riuscirà?
Quando la donna dice che ha troppe cose da fare ed è molto stanca… cerca di esprimere il suo scontento?
Devi sapere quel che cerchi per non perderti per strada… prima inquadra il problema, poi vai alla ricerca risposte e soluzioni. Cerca di capire e di trovare le radici della tua insofferenza e se non la puoi dominar,  falla diventare fonte di sapienza.
La donna insicura non riesce ad amare l’uomo che l’ama,  preferisce cercare uomini che non l’ameranno mai.
Il “don Giovanni” e sempre alla ricerca della donna che potrà guarirlo dalla sua impossibilità di amare sinceramente soltanto una donna. L’uomo cerca la sua donna in tutte le donne, mentre la donna cerca tutti gli uomini in uno solo.
Non pensare alla morte è preferibile di cercare a capire il senso della vita. 
…concludendo: la mente che si tortura nella ricerca della verità non sarà mai schiava dei dogmi.

Per alleggerire l’atmosfera leggete questo post scritto alcuni anni fa: Portopiccolo, il villaggio di lusso alle porte di Trieste, un luogo veramente unico!
…questo è il tramonto che si gode dalla terrazza a mare…
Portopiccolo