Voglia di vacanze, seppur virtuali

E’ da qualche tempo che non mi muovo dalla mia città, Trieste, ma a me non mancano mai dei sogni nel cassetto, quindi…
Vacanze a giugno o luglio? Ecco alcune città, isole e posti di mare da raggiungere, per vivere i primi palpiti dell’estate in arrivo! Consigliate da Skiscanner, un motore di ricerca in cui trovo sempre delle notizie innovative e utili per tutto ciò che m’interessa. Ma anche per avere dei suggerimenti quando sono indecisa su quale località scegliere… per le mie vacanze virtuali.
Eccone alcuni esempi di città che ho personalmente visitato:

15 - 8
Tallinn è una città dove antico e modernissimo convivono alla perfezione. Chiese medievali e grattacieli trasparenti, case di legno e colorati caffè pieni di giovani, uncentro storico perfettamente conservato con imponenti mura entro cui spicca un incredibile numero di ristoranti e negozietti molto originali. Non c’è che dire, merita decisamente una visita!

124Riga in Lettonia
Non fatevi ingannare dalla sua apparenza austera e gotica, o dalle sue stradine di ciottoli silenziose: Riga è un vero calderone di vita e divertimento, piena di locali stravaganti molto cool, ristoranti sperimentali, centri d’arte moderna e contemporanea, e natura meravigliosa a due passi dalla città. Non a caso l’hanno eletta fra le più Hipster e trendy del Mondo! Tutti gli ingredienti per diventare la vostra prossima meta preferita!

15513-104

Breslavia
Tra le tante meraviglie della Polonia, Breslavia occupa sicuramente un posto d’onore. Questa deliziosa città ha un fascino unico, grazie al miscuglio di architetture, alla splendida location sulle rive del fiume (e su 12 isole), e al gran numero di eventi culturali e mondani che riempiono il calendario cittadino. Che siate di passaggio o intendiate fermarvi più a lungo, Breslavia saprà conquistarvi in un attimo!

Lubeka

Lubecca in Germania
Vi regalo la piantina della città storica ed il VIDEO con gli splendidi edifici in stile gotico baltico di cui Lubecca ne va fiera. La Porta Holstentor, simbolo della città, lo Schiffergesellchaft  (letteralmente compagnia di navigazione), il Rathaus (Municipio), la Marktplatz, la St. Marien e una passeggiata mattutina in riva al canale navigabile, in cui ci sono tanti barconi adibiti a ristorante, tra i quali un teatro.

bremalubbecca027E sempre in Germania c’è la splendida Brema, la città dei musicanti.

Annunci