Luna rossa e Marte carminio

Uno show celeste quello del 27 luglio, un evento spettacolare: l’eclissi di Luna più lunga del secolo, mentre Marte, che si trovava più vicino che mai, era più luminoso del solito.   Il dio della guerra, Marte, il pianeta più brillante era posizionato proprio sotto la Luna.
In cielo, insieme alle fasi dell’eclissi di Luna, ben visibili anche Giove, Saturno e Venere. A dire il vero anche Mercurio, ma troppo basso sull’orizzonte e la sua visibilità è concentrata solo nelle ore dopo il tramonto.

Questo slideshow richiede JavaScript.

A Trieste, in piazza dell’Unità erano in tanti a fotografarla..! Vi assicuro che c’era, tutta rossa. Anche il rosso Marte!
La sera di venerdì 27 luglio ognuno di noi è stato testimone di un evento spettacolare che secondo gli astrologi avrà anche effetti sulla vita di tutti: ogni segno zodiacale, infatti, beneficerà di questa congiuntura astrale.
Novità positive in amore per gli Ariete, energia e grinta per i Toro e una salute di ferro per i Gemelli. I Cancro saranno dotati di maggiore responsabilità finanziaria, ma i Leone saranno i super fortunati! Fantasia e creatività sbocceranno nei nati sotto il segno della Vergine, mentre i Bilancia si sentiranno in preda a una improvvisa voglia di viaggiare. Il segno più stiloso? Lo Scorpione, anche se i Sagittario saranno davvero irresistibili e i Pesci sfoggeranno una forma fisica da urlo. Lavoro e amicizia sono infine le parole d’ordine rispettivamente di Capricorno e Acquario. Fonte Il Messaggero