Il programma del Bloomsday2017 a Trieste

Ieri ha avuto inizio la festa in onore di James Joyce il “The Bloomsday“.
 Il Bloomsday 2017 a Trieste: le manifestazioni in programma organizzate da Museo Svevo e Museo Joyce , comprendevano lo spettacolo delle ore 18 sotto i portici della loggia comunale di piazza Unità per la rappresentazione di “Itaca, la casa” scritta da Giuliano Zannier e messa in scena dall’associazione L’Armonia. 
Itaca
 Inaugurazione della mostra KAOS NOSTOS [Ulisse, 17, Itaca] al Palazzo Costanzi, Sala Veruda . Piazza Piccola 2, Trieste.

mostra  María Sánchez Puyade, l’autrice di KAOS NOSTOS [Ulisse, 17, Itaca]Maria
Lo spettacolo Nora Joyce, l’altro affascinante monologo, con Sara Alzetta   non si è tenuto – a causa delle previsioni di cattivo tempo – al castello di San Giusto ma all’auditorium del Museo Revoltella.

Sabato 17- 6 Ore 10.00 Museo Sartorio, Largo Papa Giovanni XXIII, 1
Break a brak – Coffè break
Evento a cura di Bloom Coffee School – Imperator e Pasticceria La Bomboniera, Trieste.

Ore 17.00
Passaggio Joyce (Ponte Curto), lato via Rossini. JJ Walking English Tour

Ore 19.00
Androna Degli Orti 4/b. Itaca. Digressioni controvento

Ore 21.30
Castello di San Giusto, Bastione Rotondo Ugly Duckling

Domenica 18-6 Ore 11.00
Stazione Rogers, Riva Grumula 16. James Joyce, protofemminista o libertino?
conferenza di Renzo S. Crivelli (Università di Trieste).

Passerella Joyce 012

Ore 17.00 Passaggio Joyce detto Ponte Curto (lato via Rossini) JJ Walking Tour. Itinerario a piedi attraverso la città di Joyce, guidato da Renzo S. Crivelli (Università di Trieste)
(durata prevista un’ora e trenta circa). La “bella Trieste” di Joyce, la città delle sue lezioni di inglese delle amate chiese e delle non meno amate osterie, la Trieste dei bordelli e dei teatri, della Berlitz School e dei tanti appartamenti, illustrata da uno dei suoi maggiori esperti. Sperando nel bel tempo.

Ore 18.30 Auditorium del Museo Revoltella, via Diaz 27. Joyce Choice
Concerto per pianoforte e flauto. Musiche di Giorgio Coslovich, con Bayarma Rinchinova al flauto e Rossella Fracaros al pianoforte. Ispirato anche alla raccolta di versi Chamber Music di James Joyce.
a seguire
Itaca. La casa.
spettacolo teatrale di e con Giuliano Zannier.
Presentato da L’Armonia. Associazione tra le compagnie del Teatro in Dialetto triestino, in collaborazione con Art. & Zan e con il Gruppo teatrale Amici di S. Giovanni. (Replica)

Ore 20.30
Piazza Sant’Antonio Nuovo Itàca o no itàca?
Concerto finale del gruppo Wooden legs.
Irish Party – The Bloomsday – Trieste – Wooden legs  un video del 2013.
La house band del Bloomsday triestino per la conclusiva sferzata di energia data dall’aqua vitae che prima uccide e poi ri(s)veglia Tin Finnegan.
In caso di maltempo lo spettacolo si sposterà all’Auditorium del Museo Revoltella, in via Diaz, 27, con lo stesso orario.

Annunci