I vini e gli oli della Val Rosandra

Escursione domenicale a San Dorligo della Valle e Caresana che si trovano a Trieste e una puntatina in Slovenia per rivedere il Castello di San Servolo.
Sono stata alla cantina Parovel di San Dorligo della Valle, per accompagnare un mio amico, che con l’occasione dell’evento, ha degustato le nuove annate degli autoctoni Vinja Barde: Vitovska, Malvasia istriana, Refosco e Terrano e degli oli extra vergini Ul’ka Tergeste Dop, Rozo’ e Macke’. Io sono quasi astemia, quindi mi sono limitata alla degustazione dei deliziosi succhi del Borgo delle Mele, presentati dalla giovane famiglia di produttori, della località Costabearchia- PN, ai quali va tutta la mia ammirazioni!
Tutta la mia ammirazione va pure ai meravigliosi dolcetti preparati dalla giovane proprietaria di MUG, il Caffè – pasticceria di piazza Hortis 6 – Trieste.
Eccovi le foto:

 

