Boston, una città del New England

Da San Francisco siamo volati a Boston (quasi 5 ore di viaggio)
Siamo atterrati a Boston in Massachusetts, provenienti dalla California, da San Francisco per l’esattezza. Pioveva e faceva freddo, comunque lo sapevamo, quindi eravamo preparati ad affrontare il cattivo tempo. Ma non la pioggia intermittente che continuava a cadere, mi pareva di essere a Londra o in qualche villaggio inglese. Anche l’architettura è molto british: le case basse fatte di mattoni rossi, i vicoli stretti e le birrerie agli angoli delle strade. A Boston, tutto sa d’Inghilterra. BOSTON in VIDEO
USA 673
La città è divisa in due dal fiume che separa la zona antica da quella moderna. Come la maggior parte delle città americane anche Boston ha il sua downtown di grattacieli che formano la financial city, tra cui la famosa Prudential Tower. Ma la maggior parte degli edifici sono storici e quindi bassi. Le case più belle si trovano a Beacon Hill Street, una via stretta e in salita nel cuore della città.
USA beverage
Boston è una città di giovani ben educati, che in metrò si alzano per cederti il posto e ti chiedono se ti serve un aiuto per salire le scale con le valigie. Desidero fare questo appunto perché in nessun’altra città nel mondo ho avuto questa considerazione. Il motivo per cui ci siano tanti giovani è semplice: appena fuori città, a Cambridge, si trovano due delle più importanti università del mondo, il MIT (Massachusetts Institute of Technology) e Harvard… ed è per questo ci sono tantissimi locali, specialmente nella zona di Quincy Market e di South Market.
Boston
Al “Boston Prudential Center: è uno dei centri commerciali della città, dove trovi di tutto. Ma è sicuramente nella sua Tower che si concentra l’interesse: infatti, salendo fino al 50esimo piano (ingresso a pagamento), è possibile avere una visuale di Boston a 360 gradi, posizione ideale per chi ama scattare foto e fare video durante le proprie vacanze. Consigliatissimo salire in cima al tramonto… ma non quando piove e una coltre di nebbia aleggia sulla città!
USA 697
 Leggete il racconto della mia esperienza in  Fremont Street, the foolish way of Las Vegas in Nevada. Non perdetevi il VIDEO!
Fremont Street, la pazza via di Las Vegas 2 dove troverete la seconda parte del diario.

 

Annunci