Cosa ho visto a San Francisco

USA the Golden GateSan Francisco, la città della baia più famosa al mondo, per le numerose colline su cui si erge, da cui si possono ammirare degli spettacolari panorami, che sono un puro piacere per gli occhi, se non c’è la nebbia. San Francisco è una delle destinazioni più popolari non solo degli Stati Uniti ma del mondo intero.
San Francisco in primavera e il VIDEO .
VIDEO con i leoni marini del Pier 39.
Cose che con grande piacere ho fatto durante la mia permanenza a San Francisco:
Ho fatto shopping a Union Square. Annusato il profumo dei variopinti fiori presso il Conservatorio al Golden Gate Park. Assaggiato l’“hot fudge sundae” (coppa di gelato con sciroppo caldo di cioccolato, panna e ciliegia) a Ghirardelli Square. Visto mangiare la salsa di vongole o di chili, affogata in una bolla di pane a lievitazione naturale da Boudin. Camminato in Lombard Street. Passata vicino alla casa di Mrs. Doubtfire, sulla Steiner Street.
Boudin sourdough bread bowl
Visto mangiare la salsa di vongole o di chili, affogata in una bolla di pane a lievitazione naturale da Boudin. Visto andare in bicicletta sul Golden Gate Bridge.

Se vi trovate a San Francisco il primo martedì del mese, non perdetevi la visita ai musei, che in quella giornata sono eccezionalmente gratis.
Eccoli:
– Cartoon Art Museum
– Legion of Honor
– MH de Young Memorial Museum
– Museum of the African Diaspora
– San Francisco Museum of Modern Art
Il centro è assolutamente da visitare all’ora di pranzo di un giorno lavorativo, quando dagli uffici escono gli impiegati eleganti. Il tempo di uno spuntino o di un acquisto (i negozi fanno orario continuato) poi tornano al lavoro. Ma di sera il Financial District diventa il regno dei “barboni” che si preparano i loro giacigli davanti all’ingresso degli edifici sprangati.
USA 506
Non  sono riuscita a vedere il museo degli storici Cable Car e mi sono persa il tour gratis, alla scoperta degli storici mezzi della città. In mostra tre antichi cable cars risalenti al 1870, tra cui l’unico vagone esistente di proprietà della prima compagnia Clay Street Hill Railroad Car numero 8.
Da San Francisco siamo volati a Boston (quasi 5 ore di viaggio)!
Annunci