Mio nipote compie 16 anni!

Parabéns, feliz cumpleaños, Happy birthday, Alles Gute zum Geburtstag, joyeux anniversaire, sretan rođendan, hretan rođendan, срећан рођендан, Vse najboljše, všechno nejlepší k narozeninám, boldog születésnapot, С Днем Рождения, 祝你生日快乐
auguri
A parte il cinese e il russo, mio Nipote, che oggi compie sedici anni, conosce tutte le altre, quindi gli auguri glieli faccio in tutte quelle, non è detto che non le imparerà!
tortacampoSedici anni fa, è nato il mio stupendo nipote che ama il calcio e i viaggi ed è molto portato per le lingue straniere.
Ricordo, con emozione, la trepidante attesa e la gioia infinita della sua nascita. Ricordo e, non mi vergogno di dirlo, la “cotta” che mi sono presa per quel bambolotto adorabile, che crescendo è diventato un giovanotto aitante.

Divagazioni…

Quanto mi sarebbe piaciuto, esserci stata quando ti addormentavi la sera.
M’è rimasto il rimpianto di non averti mai cantato una tenera ninna nanna.
Ma ho avuto la fortuna di esserci  quando al mattino ti svegliavi,
ti prendevo per mano ed incontro al sole ti portavo.
mano
Tenevo forte la tua piccola mano, quando la bora impetuosa soffiava.
E mentre camminavamo, attenta ascoltavo il tuo fitto chiacchierare,
le tue curiosità cercavo di soddisfare e quanto da te ho imparato.
 buon compleanno
Nel cuore e nei miei pensieri per sempre ci sarai.
Prego che, in un angolino dei tuoi, un posticino per me riserverai.

