A volte l’amore può cambiare la storia

” Se non ricordi che Amore t’abbia mai fatto commettere la più piccola follia, allora non hai amato.”

William Shakespeare

E nella patria del grande commediografo, ha inizio il grande amore tra Ruth Williams, una impiegata inglese e Seretse Khama, erede al trono del Botswana, ciò avvenne nell’estate del 1947.
“La loro unione interraziale sfociò nel matrimonio, nonostante l’opposizione di entrambe le famiglie, del governo britannico e sudafricano. Seretse e Ruth negli anni lottarono per il loro amore, anche contro minacce e ripercussioni politiche, migliorando la condizione delle donne e cambiando in meglio la propria nazione”.
A United Kingdom – L’amore che ha cambiato la storia

Come già sapete, vado al cinema per immedesimarmi nella storia che ho scelto di vedere, quindi non è nelle mie intenzioni dare un giudizio…
E da spettatrice, quella che sta ai margini della scena, mi sono lasciata coinvolgere dalla trama fino a sentirmi partecipe dei fatti narrati. Quindi mi ritengo la spettatrice ideale che ogni compagnia di produzione, registi, attori adorerebbero avere!
A me il film è piaciuto molto, perché racconta la vera e controversa storia d’amore tra Seretse Khama e sua moglie Ruth Williams Khama (1923 – 2002)

Seretse Khama (Serowe, 1º luglio 1921 – Gaborone, 13 luglio 1980) è stato un politico botswano, primo Presidente del Botswana.
ruth-williams-seretse-khama

Annunci