Week-end da sballo!

A San Martino ogni mosto diventa vino in questo fine settimana a Trieste e nella prossima in tutta la mia regione, si potrà degustare i migliori vini e visitare le cantine nell’ambito del programma. L’11 novembre è il giorno di San Martino, e anche nella nostra zona si festeggia!
A Trieste il clou dei festeggiamenti è concentrato nel paese di Prosecco (Prosek), dove sono offerti vari stand degustativi, giostre ed altro. E un brindisi speciale con l’antico vino “Prosekar” darà l’avvio con buon auspicio ai festeggiamenti”.
La sagra di San Martino, patrono di Prosecco (Trieste)
La celebrazione di San Martino è antica di secoli. Una data fondamentale nel mondo rurale, periodo dell’anno in cui il contadino tirava le somme sull’annata agricola appena trascorsa. Alla fiera del santo non solo si vendevano i prodotti, ma si faceva scorta di sementi e animali e si acquistavano attrezzi e materiali utili a impostare le colture per l’anno successivo. Nei festeggiamenti al santo è coinvolto l’intero paese con le sue associazioni.
Cioccolato Ti Amo a Trieste… croc, croc, mmmm. E la Kaiserfest, la festa austriaca in piazza Ponterosso.
cioccolat
Vi ricordo che la fiera più dolce del mondo si trova in Piazza Sant’Antonio fino a domenica 13 novembre 2016. E dalle 9 alle 21 c’indurrà in tentazione! Cioccolata, la mia passione!
cioccolata

Senza dimenticare che in questo fine settimana a Prosecco si possono degustare i migliori vini… poi dovrò restare a pane e acqua per almeno due giorni per dar modo al mio fegato di riprendersi!
Cin cin, brinderò alla vostra salute e se lunedì non mi vedete, sapete già il perché!

Annunci