Un amore nato e cresciuto a Trieste

Canale di Ponterosso
Canale di Ponterosso
 Vera, un amore nato e cresciuto a Trieste.
Ripropongo questo post pubblicato a settembre del 2008.
Il mio amico G. si è innamorato! EVVIVA!
G. uno scapolone che credevo immune alle frecce di Cupido, dalla settimana scorsa è rimasto preda di un colpo di fulmine. 
A l’amore cosa ci fa fare, dire, disdire, in nome di quell’emozione che ci suscita la vista dell’essere amato. Ci fa anche disdire un impegno preso. 

Accipicchia a lui, giovedì scorso volevo andare fare una sortita al casinò di Nova Gorica. Voi sapete quanto ci tengo agli scoop!Questo è il contenuto della e-mail ricevuta da lui, mercoledì scorso:

G- mi spiace per giovedì, ma un impegno di nome vera mi impedisce di venire al casinò. non è mia abitudine fare così, ma mi piace veramente troppo. porgo le mie scuse. spero che la maleducazione non vinca sull’amicizia. 
Cosa potevo rispondergli dopo i preparativi da me fatti in previsione della sortita e della delusione di una mia amica invitata per l’occasione? 
– Va a fare un cu.. no, non è nel mio stile, quindi ho risposto: – fa niente, sarà per un altra volta. 
Ieri ho ricevuto questa, in risposta all’invito, come faccio di solito, di guardare un mio nuovo video: 
G- ho cliccato sulle stelline, come mi avevi chiesto. sono molto felice e ti auguro di esserlo anche tu. 
Io- Grazie per le stelline. Sono felice di sapere che sei felice, la tua felicità è vera? 
G- Ma si vede veramente tanto la causa della mia felicità?
Caro amico, lasciati trasportare dall’emozionante euforia di questo momento, se è vera solo il tempo lo dirà, ma mai rinunciare per timore delle delusioni. Pensa alle candele, la loro funzione è d’illuminare lo spazio che ci circonda. Ma vuoi perderti la luce e il calore che emanano fino alla loro consunzione?
Allora non ci resta che procuraci dei grossi ceri. Le lampadine no, non sono romantiche, quindi non c’entrano!
Il mio amico G  “scivolone” ai danni della sua neonata love story che, con gran classe, è riuscito a salvare

