Zara e Trau’ in Croazia

Buongiorno! Eccovi alcune foto di Traù in Croazia (Trogir), la piccola Venezia di Dalmazia.
Una delle tape del mio viaggio in Croazia (luglio 2015), che comprendeva Zara (Zadar), Traù (Trogir), Sebenico, e l’isola di Pago.

Zara (Zadar)
Era da tempo che volevo rivedere la città di Zara (Zadar) in Croazia, una delle mete turistiche più incantevoli e famose dell’Adriatico, una volta centro della Dalmazia italiana.
NB Per chi viaggia in qualsiasi zona della Croazia, a parte l’Istria, la vignetta slovena non è un problema, in quanto sul percorso principale che dovrete percorrere: Padriciano – Basovizza (valico Kozina)  oppure il valico di Pese (Pesek), non c’è l’autostrada.

In questo ultimo ventennio la città dalmata ha investito molto nell’offerta turistica, e qui si può trovare ogni tipo e categoria di alloggio, dalle camere e appartamenti in case private (dove ho passato 3 notti), ostelli per la gioventù, alberghi a 5 stelle con spa e wellness ai piccoli boutique hotel nel centro città.
Oltre al suo passato risalente all’epoca romana, un’altra ragione per la quale i turisti scelgono Zara è la sua posizione invidiabile. Zara ha un clima piuttosto mite e si può raggiungere facilmente in auto, treno o aereo. 

Annunci