A Trieste questo fine settimana

Le sfinci di San Giuseppe
Come omaggio a tutti i papà e a tutti Giuseppe – sperando di farvi cosa gradita – lascio questa ricetta di origine palermitana: le “Sfinci di San Giuseppe”

l’Ora della Terra, la più grande mobilitazione globale nato come evento simbolico per fermare il cambiamento climatico. Le luci si spegneranno per un’ora, dalle ore 20.30 alle 21.30, attraverso tutti i fusi orari, dal Pacifico alle coste atlantiche .
In tutta Italia, cene a lume di candela, osservazioni delle stelle, visite notturne nelle oasi del Wwf e moltissime iniziative speciali per tutte le età.
A salvaguardia di noi stessiA Trieste si spegneranno le luci dell’illuminazine delle facciate del Municipio, della Prefettura e della Regione, grazie all’adesione a Earth Hour degli enti locali.
20160318Il giardino di “Trieste in Fiore” è in Viale XX Settembre, fino al 25 marzo con i gli stand espositivi in cui aiuole, gazebo, giardini, ci avvolgono coi suoi profumi e riempiono il cuore di gioia e ci incantano con la vetrina delle rose antiche e delle rose inglesi, gli alberi da frutta del Veneto, i bulbi olandesi, le primizie regionali, il settore delle piante aromatiche liguri ma anche gli ulivi secolari, le piante grasse provenienti dal Piemonte, i rododendri e le camelie del Lago Maggiore.

 

Annunci