Fiori e piante in Viale

Il giardino di “Trieste in Fiore” è in Viale XX Settembre, dal 15 fino al 25 marzo con i gli stand espositivi in cui aiuole, gazebo, giardini, ci avvolgono coi suoi profumi e riempiono il cuore di gioia. E per chi ha il “pollice verde”, troverà il terriccio, le essenze, i vasi e le varie tipologie di spezie e lavande. E ancora, le attrezzature da giardino e le novità della edizione 2016 legate all’artigianato, per la mostra mercato e spazi di arredo giardino.   

La vetrina delle rose antiche e delle rose inglesi, gli alberi da frutta, i bulbi olandesi, le primizie regionali, il settore delle piante aromatiche, ma anche gli ulivi secolari, le piante grasse, i rododendri e le camelie

“Molte le novità di questa edizione 2016, a cominciare dalla specialissima illuminazione sospesa: luminarie a forma di orchidee, rose e farfalle luminose che renderanno l’area particolarmente viva e suggestiva nelle ore serali.
2016-03-15 (2)Inoltre partirà l’iniziativa per le scuole “Accendi il tuo Fiore, accendi la Vita”. Una classe al giorno accenderà un fiore all’ingresso del Viale e riceverà una piantina che dovrà curare tutto l’anno. A fare il resto, ci penseranno i coreografici giardini illuminati e abbelliti da una scenografia molto particolare: i cavalli in cartapesta realizzati dai volontari della Compagnia I Mandrioi e messi a disposizione grazie alla disponibilità dell’Associazione delle Compagnie del Carnevale Muggesano, con cui si rinnova il gemellaggio. Delle autentiche opere d’arte che arricchiranno lo spazio come vere e proprie sculture.“ Fonte Trieste Prima.

Annunci