Si, viaggiare!

L’incredibile caratteristica dei viaggi è che tendenzialmente possono offrire tante esperienze diverse anche in un’unica avventura. Si può intraprendere un viaggio anche per imparare una lingua straniera.
057

La lingua è parte di una comunità e per poterla imparare  è chiaro che un’esperienza di studio in un altro paese non può limitarsi ad un periodo di tempo speso a far pratica con verbi e coniugazioni ma è necessario conoscere gente, parlare con loro, scambiare esperienze, provare nuove cose e conoscere nuovi punti di vista. Così sarà più utile fare una passeggiata per le strade di una città straniera, mangiare qualcosa al ristorante del museo, andare a fare la spesa in un grande magazzino.
Breslavia

È molto importante tenere sempre ben presente il piacere di un viaggio e l’arricchimento che sempre ne consegue. A prescindere dal tipo di viaggio; sia un viaggio in  Spagna, in Francia o in Polonia. Ognuna di queste esperienze ci renderà più forti, capaci e sicuri di noi stessi.
4132e-14-6

Una ulteriore caratteristica dei viaggi è il fatto che a volte producono i loro effetti positivi più avanti nel tempo; anche quando un’esperienza sul momento risulti difficile o frustrante, risulterà poi utile quando si presenteranno nuovamente situazioni complicate che sapremo come affrontare.
Cadice in Spagna

Un viaggio lascia sempre qualcosa che ti potrà tornare utile fin dal momento del tuo ritorno e per il resto della vita. 

Annunci