La Grand-Place di Bruxelles

La Grand-Place
La Grand-Place

Trieste – Bruxelles andata e ritorno cronaca di viaggio

Bruxelles 5 – 9 giugno 2013 

✈ Alle 20.30  del 9 giugno, atterrammo in perfetto orario all’aeroporto di Trieste (Ronchi dei Legionari Airport). Di ritorno da Bruxelles, una  città che mi rimase nel cuore quando la vidi per la prima volta nel gennaio del 2002. Ciò avvenne grazie alla Ryanair, che non mi stancherò mai di ringraziare, per tutti i viaggi economici che mi permise di realizzare in questi ultimi 15 anni!
bruxelles gran placeLa Grand Place (in Olandese: Grote Markt) è la piazza centrale della città di Bruxelles. La circondano le case delle corporazioni, l’Hôtel de Ville (municipio) e la Maison du Roi. È generalmente considerata come una delle più belle piazze del mondo. La Grande Place di Bruxelles è stata iscritta nel 1998 nella lista del patrimonio dell’umanità dell’UNESCO.

Frequentemente vengono organizzati eventi festivi e culturali sulla Grand Place, come gli spettacoli di luci e suoni durante il periodo natalizio, o le illuminazioni animate dell’estate che troverete nel video.

Trieste, le montagne sullo sfondo
Trieste, 9 giugno 2013. 
Intorno le 21 di ieri, la notte s’impossessò del giorno come una furia e il mare arrabbiato dallo scirocco, mi accolse con un certo sarcasmo, forse frutto della gelosia. Si mia cara Trieste, ti capisco, tutto questo mio girovagare ti rende permalosa, ma credimi, continui ad essere la mia città preferita!
