Sentiero in vetro sospeso nel vuoto, attrazione turistica in Cina

Cina, sentiero di vetro sospeso nel vuoto
Oggi vi faccio vedere la più recente attrazione turistica in Cina. Un sentiero di vetro sospeso attorno alla rupe del Monte Tianmen Mountain, a 1800 m sul livello del mare, a Zhangjiajie, nella Provincia dello Hunan. Fonte web
Molti turisti con l’intento di mettere alla prova i loro nervi si sono ammassati sul sentiero sospeso nel vuoto del precipizio sul fianco orientale del Monte Tienanmen a Zhangjiajie, Cina.
 sentiero1
Per tenerlo pulito, prima di avventurarsi sul sentiero, ai turisti vengono imposte delle “calze” da calzare sopra le scarpe.
 Costruzione passeggiata panoramica in Cina
Il sentiero di cristallo è pari ad un altro in costruzione nella nella stessa provincia. Operai intenti a costruire il sentiero di 1 metro di larghezza da un precario ponteggio con alcune assi di legno. Evito di aggiungere commenti sulla sicurezza degli operai!  Siamo sul fianco del Monte Shifou, nella Provincia dello Hunan China nei primi mesi del 2011.
Il Monte Shifou è localizzato a 150 km dal monte Tianmen, sempre nella Provincia dello Hunan e offre ai visitatori una passarella larga 1 metro sospesa sul baratro a centinaia di metri d’altezza.

Il Monte Shifou è localizzato a 150 km da qui, sempre nella Provincia dello Hunan e offre ai visitatori un camminamento largo 1 metro sospeso sul baratro a centinaia di metri d’altezza.

Una volta terminato offrirà ai turisti un sentiero panoramico di oltre 3 km e sarà il più lungo della Cina.

Eccovi un paio di fasi dell’impressionante costruzione (evitate commenti sulla sicurezza degli operai). Certo che ci vuole fegato!
costruzione passerella

Annunci