Il fascino dell’arte orientale

 … anche se piove!
Se la giornata è piovosa, con bora scura spezza – ombrelli, quindi o te ne stai a casa oppure esci incappucciata ed avvolta da un buon impermeabile… e vai a cercare il fascino della Cina e del Giappone al Museo d’Arte Orientale.
Il Civico Museo d’Arte Orientale, situato nel bel palazzetto dei Leo, che si trova vicino a Piazza Unità e a Piazza Cavana. Indirizzo: Via San Sebastiano 1. Orario: da martedì a sabato dalle 13.00 alle 17.30. (chiusura cassa alle ore 17.00). Domenica dalle 10.00 – 17.00. (chiusura della cassa alle ore 16.30).

Al pian terreno c’è una bella introduzione all’Oriente attraverso i commerci ed i collegamenti che uniscono Trieste al mondo orientale fin dal XVIII° secolo.
Nei piani superiori – il museo si sviluppa su 4 piani ed è provvisto d’ascensore – sono presenti molti oggetti provenienti da tutto l’Oriente: dipinti, stoffe, porcellane, armi, ecc.
Sono particolarmente ricchi i piani dedicati alla Cina e al Giappone. Il museo è consigliato, e di ciò è meritevole, durante una visita a Trieste, anche perché è situato in pieno centro ed è quindi facilmente raggiungibile.
Annunci