Il Circo della Farfalla, con Nick Vujicic

Navigando in internet mi capita sempre di trovare qualcosa che mi fa riflettere. Nick Vujicic, si è sposato il 12 febbraio 2012 e Il 13 febbraio 2013 la coppia ha avuto un figlio, Kiyoshi James Vujicic. Il giovane australiano di origini serbe, ha trovato l’amore e si è formato una famiglia.
NickIo almeno dopo aver visto questo video, non oserò più lamentarmi delle mie idiosincrasie, come potrei lamentarmi di qualcosa, quando esistono persone come il protagonista di questa vicenda: Nick Vujicic, che non si lamentano, e ne avrebbero tutte le ragioni per farlo.
Nick Vujicic è nato senza gambe né braccia, un personaggio meraviglioso che è riuscito a dimostrare che con la forza di volontà si riesce a trasformare un terribile handicap in una forza catalizzatrice che riesce a trascinare le masse.
Nick Vujicic ha creato una organizzazione che aiuta i portatori di handicap motorio ad uscire dalla depressione e per farlo gli è sufficiente dimostrare a tutti come vive. Come sia possibile abbattere le barriere fisiche e mentali, con la fede, l’entusiamo e l’amore per la vita.
Non è facile, ci vuole tanto coraggio e forza di volontà.
Ma Nick Vujicic è la prova vivente che se proprio lo vuoi ce la puoi fare!
Dopo aver visto come vive Nick Vujicic, possiamo dire che è difficile?
La frase che mi fece piangere e mi tolse il respiro è quella che compare alla fine del video: “Se non ricevi un miracolo… diventalo!”
Dobbiamo credere in qualcosa per riuscire ad ottenere il “miracolo”. Dobbiamo credere in noi stessi. Contare solo sulla nostra volontà e sulle nostre forze, non importa cosa facciamo, ma facciamolo bene.

Vi lascio in visione la versione con sottotitoli in italiano, del cortometraggio in cui il meraviglioso Nick Vujicic è protagonista: “Il Circo della Farfalla”.

Annunci