Orlando Bloom sul red carpet

Sul Red Carpet quest’oggi cammina con il suo passo felpato Orlando Bloom, che dopo il mio amato Johnny Depp è il secondo sexy pirata di Hollywood.Orlando Bloom

Nome completo: Orlando Jonathan Blanchard Bloom. nato il 13 Gennaio 1977 (Capricorno), Canterbury (Gran Bretagna).
“È il 1998 quando, cercando di saltare da un tetto, Bloom precipita dal terzo piano e si spezza la schiena:
per lui non si prospetta altro che un futuro sulla sedia a rotelle ma, grazie ad un delicato intervento chirurgico, il fanciullo riprende lentamente a camminare, riuscendo a ristabilirsi del tutto.

Nel 2001, il ragazzo ottiene il ruolo dell’elfo Legolas nella trilogia Tolkieniana Il Signore degli Anelli,
trasposta per il grande schermo dal pluriosannato Peter Jackson.

Vola cosi in Nuova Zelanda rimanendovi ventiquattro mesi circa: per prepararsi a questa sfida estrema, il divo prende lezioni di tiro con l’arco, scherma ed equitazione, traendo insegnamento da I Sette Samurai di Akira Kurosawa.
Durante le riprese, Orlando si rompe una costola: ormai non è una novità, il fatto di essere così predisposto agli incidenti. In passato infatti, questo scavezzacollo si è rotto ben tre volte la testa, e ha riportato fratture in diverse parti del corpo.
Entrato meritatamente nell’elite di Hollywood, il principino della Fabbrica dei Sogni è ora conteso in ogni
angolo del globo. Nel 2003, la stella è chiamata ad indossare i panni dell’attraente corsaro Will Turner nel campione di incassi La maledizione della prima luna, cui faranno seguito i super gettonati Pirati dei Caraibi – La maledizione del forziere fantasma e Pirati dei Caraibi – Ai confini del mondo.

Successivamente, Bloom incanta l’avvenente Elena di Troia nella pellicola epica di Wolfgang Petersen (Troy), si cimenta nelle vesti di un valoroso cavaliere ne Le Crociate e, sull’orlo del suicidio, decide di partire alla volta di Elizabethtown.
Convertito al Buddhismo Nichiren, la star adora la natura e gli animali: ha un cane di nome Sidi. I cibi che preferisce sono la pasta, la pizza e gli spinaci. Nel tempo libero, si dedica allo snowboarding e al surfing.
Ama la musica di Jeff Buckley e, per quanto riguarda il cinema, ammira Johnny Depp, Edward Norton, Paul
Newman, nonché Daniel Day-Lewis. Tra le sue relazioni maggiormente chiacchierate ci sono quella con Joanne Morley, la filiforme Kate Bosworth e la caliente Penélope Cruz.” Fonte web
Annunci